Accedi    |    Registrati
Malinconia
Assunta (giovedì 10 novembre 2011) Categoria: Malinconia
Esternando in solitudine
20:06 del 10-11-2011
Ciao amici, ma dove siete tutti? Siete spariti, non posso nemmeno dire che siete spariti dietro la nebbia, perchè quella è prerogativa nostra lombarda. Pensavo di trovare un pochino di compagnia, invece quì sono più sola che altrove, ma dove siete andati? Passi Beppe che lo ha detto chiaramente che naviga in altre acque, ma gli altri? Le ferie sono finite, quindi?
Io anche se pesta ci sono, ma entrando in esternando, ho avuto una sensazione di freddo e di solitudine. Verrete a farmi compagnia? Spero di si, altrimenti mi vendico e non dirò più a nessuno che quì c'è calore e amicizia.
Un bacione a tutti.
Segnala abuso


12521f3e2dbbf1ad7da780d100e98eea
dora (giovedì 10 novembre 2011)
Ciao, Assunta. Sto "lavorando" col pc. Ormai le relazioni si fanno tutte così e in un momento di pausa mi sono collegata. Non scrivo ma io ci sono.
Piuttosto, non stupirti. Sei tu la colla di questo sito, e se manchi tu (e in effetti anche tu sei meno presente), c'è quella sensazione di freddo. Abbi pazienza, vedrai che a fine settimana si faranno vivi tutti. Un abbraccio. Dora.
Nik (giovedì 10 novembre 2011)
Ciao Assunta,
io sono qui e vedrai che presto sopraggiungeranno anche altri amici a tenerti copagnia. Stasera sono stato impegnato in cucina. Ho preparato uno spaghettino... con le vongole che mio figlio ha apprezzato molto con mia grande soddisfazione. Per il resto, tutto nella norma e, dati i tempi, gia' questo appare un aspetto positivo da non sottovalutare anche se, credo, ci aspetta un periodo non troppo quieto colmo di preoccupanti aspetti politici e, soprattutto economici per risanare questa nostra Italia ridotta a brandelli. Chiunque sarà messo al posto di S. Berlusconi, dovra' fare ciò che fece Winston Churchill quando promise "fatica, lacrime e sudore " al popolo inglese nel 1940. La similitudine puo' sembrare eccessiva e pessimistica e sicuramente lo è per i tempi e le situazioni completamente diverse ma, se ci soffermiamo a pensarci un po', non sono da sottovalutare tagli, tasse, chissa' il ripristino dell'Ici sulla prima casa, accise sulla benzina, riforma delle pensioni e quant'altro che colpiranno, in maggior misura, il ceto medio. Mario Monti sembra essere a questo riguardo, l'uomo giusto al posto e la momento giusto, avendo chiesto, per una sua eventuale nomina a capo di un esecutivo a tempo determinato , il consenso della destra e della sinistra. Ed essendo, egli al di sopra delle parti, ogni eventuale drastica decisione in campo economico e fiscale, sarebbe un "paracadute", una sorta di giustificata alzata di scudi per i nostri incapaci politici che non sono riusciti ad attuare riforme e provvedimenti idonei che l'Europa ci ha ripetutamente chiesto. Saranno provvedimenti forti ed impopolari, quelli di Monti ( a mio modesto avviso) che la politica non avrebbe potuto mettere in cantiere se non perdendo consensi in quantita' enormi e rischiando tragiche disfatte in percentuali di voti. Monti invece potra' farlo con con tanta serenita' e senza rischiare assolutamente niente senza dar conto a nessuno; così, anche i nostri partiti, non oseranno nulla( se non quelle norme di stabilita' che non appaiono, per ora, un grosso problema) per poi, mandato a casa MOnti, tornare a prendere possesso dei loro scranni in parlamento lasciati vuoti solo per pochi mesi!!! Spero tanto di sbagliarmi. A presto.
mafalda (giovedì 10 novembre 2011)
Cara Assunta ,mi ha tenuto lontano da esternando una situazione critica che riguarda la salute di una mia cognata , ma come per incanto ho sentito il tuo richiamo ed eccomi qui.Vi volevo ricordare , amici tutti che domani è giorno 11-11-11,il giorno del Grande Uno, come è stato battezzato . Il momento chiave scatterà alle ore 11 e 11 minuti e 11 secondi, lungo palindromo di dodici uno che potrà ripetersi solo fra un secolo.L'attesa cresce,il giorno dell' apocalisse per alcuni, della rinascita per altri,in un misto di esoterismo, irrazionalità e consumismo , si sono indette lotterie ,programmazioni di films horror e addirittura matrimoni proprio per questo giorno . Per me che non sono scaramantica , sarà un giorno come un altro , però stavolta un bel gratta e vinci lo voglio comprare ,hai visto mai !!!!!







Nik (giovedì 10 novembre 2011)
Mafalda, ti rammento che l'anno prossimo avremo un 12-12-2012 (alle ore 12,00 e 12minuti e 12 secondi) e nemmeno io sono scaramantico. Felice notte e a presto.
Francesco (giovedì 10 novembre 2011)
Cara Assunta! Noi ti leggiamo sempre anche se non scriviamo. L'importante è che tu ci sia sempre su Esternando: tu ne sei il Faro e senza di te tutti i navigli sbatterebbero sugli scogli.
Questo mese sono stato un po' preso per preparare i documenti per la pensione di mia moglie (stanotte Lei termina il lavoro in fabbrica e da domani è in ferie fino a fine novembre quando sarà ufficialmente in pensione), ma sono sempre in visione sul salotto amico di Esternando.
Un saluto anche a Mafalda, Nik, Fiorella (e Cpt. Luciano B. compreso), Maddalena, Giorgio, Carmen (ragazza leonardesca), Beppe ed in particolare alla gemella Dora impegnata con le lezioni ai colleghi, nelle quali (sono sicuro) metterà tutta la sua conoscenza ed esperienza al loro servizio con tutto quel "savoir faire" che ha accumulato negli anni di servizio della sua apprezzabile professione.
Good night!!!

P.S.: Bye also to my dear Red Star Giada. Where are you

Assunta (venerdì 11 novembre 2011)
1:30 del 11-11-2011
Miei cari amici, mi lusingate io non sono così importante, comunque ne più ne meno di voi che siete stupendi nel rispondermi. Sapete con la dipartita della mia cara mamma, ho cose inimmaginabili da definire, burocratiche e non. Non mi intendo come tutti penso di certe cose, e quindi ho dovuto imparare in fretta. A questo proposito vi voglio raccontare una sciocchezza.
Ho chiamato l'INPDAP ente che mandava la pensione a mia madre, per giustamente fermare la sua pensione, l'impiegata è stata gentile e mi ha delucidata in alcune cose. Quindi mi ha detto: signora, sua madre non ha diritto alla pensione di novembre e fin quì è più che giusto, però è stata erogata lo stesso, quindi quando sarà accreditata sul libretto, lei sarà così gentile di rimandarla "IMMEDIATAMENTE" all'ente. Per quanto riguarda invece la pensione, le spetta fino a ottobre, però sappia che lei ne potrà usufruire soltanto se ne fa esplicita richiesta sempre all'ente, venendo in uno dei nostri sportelli di Bergamo e le sarà erogata fra una decina di mesi.
Ora una domanda mi sorge spontanea, non ho bisogno per fortuna della tredicesima di mia madre, ma per equo comportamento da ambo le parti io mi chiedo: perchè io la pensione di novembre devo riconsegnarla seduta stante e loro la tredicesima fra dieci mesi e oltre?
A proposito amici cari, conservatevi per quanto possibile in buona salute, perchè come diceva la mia povera mamma: senza soldi il prete non canta nemmeno la messa, ed è un proverbio che va perfetto, i funerali sono una vergogna.
Assunta (venerdì 11 novembre 2011)
1:49 del 11-11-2011
Scusate invece di scrivere tredicesima, ho scritto pensione, ma si capisce lo stesso cosa volevo dire. Buona notte a tutti e sogni d'oro.
Giorgio Ocovich (venerdì 11 novembre 2011)
Assunta cara come vedi basta un tuo cenno e tutti ci mobilitiamo!! Come sai io sono un pò restio a scrivere,però seguo sempre i vostri scritti come anche i vostri commenti!!Devo fare un complimento a Nik Fabri per il suo articolo che con lucidità e chiarezza descrive la situazione che il signor Monti si troverà ad affrontare se sarà lui l"incaricato di formare il governo che ci dovrà far accettare quel ridimensionamento del nostro modo di vivere che tutti i politici o quasi erano concordi nel volerli ma nessuno aveva la forza per attuarli!!!
Nik (venerdì 11 novembre 2011)
Ti ringrazio molto, Giorgio. A presto.
Assunta (venerdì 11 novembre 2011)
21:36 del 11-11-2011
Mio caro Giorgio, parlare di Nik è molto facile, sono stata la prima su esternando a rispondere al suo primo post, ricordo benissimo che era domenica e da allora messaggio dopo messaggio, siamo diventati amici se pur virtuali, ma sempre amici. Nik è....Nik, nonostante io so per certo che non è il vero nome, io lo conosco così e non vorrei chiamarlo in nessun altra maniera. E' un signore, pacato, educato e mai fuori dalle righe insomma è un amico con la A maiuscola.
Gli uomini di esternando, siete tutti indistintamente dei grandi ed io sono fiera di avervi per amici.
Nik (venerdì 11 novembre 2011)
Grazie anche a te Assunta per la stima e, soprattutto per l'amicizia corrisposta subito, in quel lontano mio primo post su questo sito. Ricordi addirittura che era domenica? Io non rammento nemmeno l'anno (2008?) ma , si sa che sono un tantino smemorato e talvolta frettoloso nello scrivere. C'era, oltre a te e Mafalda, Tina di cui non ho piu' , da parecchio tempo, nessun riscontro; qualcuno, strada facendo, lo abbiamo perso, purtroppo, pero' siamo ugualmente un bel gruppo ed il nostro comunicare è comunque stimolo di confronto e di arricchimento. A domani cara amica e felice notte a tutti.
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0